Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 13:05

Riforma sanitaria, pioggia di emendamenti

La discussione in Commissione consiliare entra nel vivo: ai 50 emendamenti del Pd si sono aggiunti quelli del M5S. Scaramelli: "Pronti al dialogo"



FIRENZE — Il primo atto della Terza commissione, ieri, è stato quello di bocciare un ordine del giorno presentato dai consiglieri di minoranza che chiedeva di rinviare la nuova legge regionale per attendere prima la validazione e lo svolgimento del referendum abrogativo della vecchia legge regionale.

Da quel momento in poi è partita la discussione sulla nuova riforma. Il Pd ha presentato 50 emendamenti e il presidente Stefano Scaramelli si è scagliato contro la minoranza. "Già stamani - ha detto ieri Scaramelli al termine della prima riunione - i consiglieri d'opposizione hanno iniziato a dimostrare la volontà di fare solo ostruzionismo, mentre è con il loro contributo ai lavori in commissione, portando idee e proposte, che dovrebbero dimostrare se davvero hanno davvero a cuore la sanità toscana, o se invece la loro è solo strumentalizzazione politica".

Un invito colto al volo dai Cinque stelle. "Presenteremo  una quindicina di emendamenti per ribaltare l'impianto complessivo della riforma - ha detto il consigliere del M5S Andrea Quartini -. Proporrò anche di eliminare dal testo della legge il concetto di area vasta". 

Una provocazione ma anche un passo avanti in direzione del confronto nel merito della riforma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ANDREA QUARTINI SU EMENDAMENTI A RIFORMA SANITARIA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno