Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 18:27

'Riforma costituzionale, una battaglia di tutti'

Queste le parole del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Lotti. Lunedì prima tappa a Firenze del tour in vista del referendum costituzionale



FIRENZE — "Questa è una battaglia del Pd, ma non solo del Pd. Deve diventare una battaglia nella quale tutti i cittadini devono sentirsi coinvolti perché la riforma è una riforma importante, noi ci abbiamo messo la faccia in prima persona, ma vogliamo che tutti i cittadini siano informati e sappiano perché ad ottobre si vota e per che cosa si vota".

Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti parlando con i giornalisti del tour in vista del referendum costituzionale di ottobre.

Lunedì infatti a Firenze ci sarà una prima tappa al Teatro Niccolini di una serie di incontri dove il Partito Democratico spiegherà ai cittadini cosa è la riforma costituzionale approvata in Parlamento. Presenti il premier Matteo Renzi e il sottosegretario Luca Lotti.

"Da lunedì da Firenze parte un percorso che mi auguro sia il più partecipativo possibile, il più aperto possibile e nel quale si possono informare i cittadini di quello che andremo a votare ad ottobre", ha concluso Luca Lotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LUCA LOTTI SU RIFORMA COSTITUZIONALE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno