Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 27 dicembre 2015 ore 08:00

Il riordino per la gestione dei rifiuti

Il Consiglio regionale ha approvato la legge che introduce modifiche alla normativa per l’applicazione del tributo per il deposito in discarica



FIRENZE — Il testo – passato con il voto favorevole del gruppo Pd, il voto contrario della Lega Nord e l’astensione delle altre forze di opposizione – riordina le funzioni in materia di rifiuti e siti inquinati attraverso la riorganizzazione delle diverse competenze regionali e locali stabilendo, tra l’altro, che la determinazione della quantità e della tipologia di rifiuti sarà fatta avvalendosi di Arpat (Agenzia regionale per la protezione ambientale). Il provvedimento, collegato alla Legge di stabilità 2016, rimuove inoltre il vincolo di destinazione del 10 per cento del tributo speciale per il deposito dei rifiuti solidi in discarica (la cosiddetta ecotassa), alle Province.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno