Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 18 ottobre 2018 ore 16:27

Rockcontest 2018, al via l'edizione n.30

La competizione musicale organizzata da Controradio compie 30 anni. Trenta band selezionate su ottocento. Campagna di Giovani sì durante i concerti



FIRENZE — Sono trenta le band giovanili sulle ottocento iscritte che si sfideranno quest’anno sul palco del Rockcontest. Il programma dell’edizione 2018 della competizione musicale, la trentesima, organizzata da Controradio e Controradio club, è stato presentato nella sede della Regione Toscana. Fra le novità un documentario sulla storia della manifestazione diretto da Giangiacomo di stefano con le voci di Manuel Agnelli e Max Collini, e il gran finale con il concerto degli Offlaga Disco Pax, gruppo che vinse il Rockcontest nel 2004 e si sciolse per la morte del tastierista Enrico Fontanelli.

La Regione Toscana ha scelto per il secondo anno consecutivo il Rock contest per diffondere la nuova campagna di comunicazione di Giovani sì, il suo progetto per l’autonomia dei giovani, e ha istituito al suo interno il Premio FSE/Giovani sì per il brano musicale che meglio esprimerà la condizioni giovanile.

"Il futuro addosso" è invece il titolo della serie video che sarà proiettata in occasione delle serate del Rockcontest, nonché lo slogan di una cartolina e del materiale informativo che saranno distribuiti al pubblico per informarlo sulle opportunità di Giovani sì, tirocinii, corsi di formazione professionale, borse di studio, servizio civile, apprendistato, iniziative per i giovani professionisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno