Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 13:32

Rossi: "Bisogna dialogare non alzare i muri"

Lo ha affermato il presidente della Regione, commentando gli attentati di Parigi a margine del presidio davanti al Consolato francese a Firenze



FIRENZE — "Bisogna dialogare, essendo fermi e comprendere - ha detto il presidente della Regione Toscana - Bisogna esercitare in questo tempo di guerra una propria egemonia culturale. Bisogna sapere distinguere e far conoscere e comprendere come c'è una parte di mondo proveniente dai paesi del Medio Oriente, dall'Africa, di religione musulmana che abita da noi, che consente alle nostre fabbriche di andare avanti, che consente alla nostra agricoltura di essere quello che è, un settore importante della nostra economia, che frequenta le nostre scuole, insieme ai nostri ragazzi, che dà un contributo culturale alla nostra regione, che la fa essere quello che è. Questo va distinto dal terrorismo islamista che invece va combattuto con ancora più determinazione e che rappresenta davvero una minaccia per l'umanità e per tutti i nostri valori. Non ci dobbiamo far intimidire - ha concluso Enrico Rossi- In questa regione ci sono decine di migliaia di islamici che producono, che mandano i loro figli nelle nostre scuole e sono nostri fratelli, bisogna combattere chi vuole imporre un'ideologia razzista, liberticida , che non rispetta le libertà umane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno