Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 18 dicembre 2015 ore 10:00

Sanità, dopo la notte in Aula riparte la seduta

E' tornato a riunirsi alle 9 il Consiglio regionale della Toscana impegnato da giorni nella votazione della legge di riordino del sistema sanitario



FIRENZE — Stanotte l'assemblea si è interrotta alle 5.40. I lavori poi sono ripartiti dalla discussione dell'articolo 63. La nuova legge regionale, che è in discussione in aula da martedì scorso, riguarda il riordino della sanità in Toscana. Le opposizioni (Lega Nord, Fi, M5S, Fdi, Sì Toscana a Sinistra) hanno presentato circa 16.000 emendamenti, ritirandone solo una parte minore, al testo proposto dalla giunta regionale di Enrico Rossi e dal Pd. 

Le opposizioni hanno presentato la mole di emendamenti anche allo scopo di tentare di ottenere lo svolgimento del referendum abrogativo - per il quale sono state raccolte 55.000 firme - della precedente legge di riforma della sanità regionale approvata nella primavera del 2015, al termine della precedente legislatura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno