Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 10:30

Sette indagati per la bimba nata morta

La madre si era recata più volte in ospedale non sentendo i movimenti della piccola. Due medici indagati anche a Pisa per la morte di un neonato



FIRENZE — Sono sette gli avvisi di garanzia che hanno raggiunto due medici, tre infermieri e due ostetriche dell'ospedale fiorentino di Careggi. Secondo la procura, tutti sono coinvolti a diverso titolo nel caso della piccola morta quando ormai mancava poco al parto. 

La madre, di 42 anni, si era recata in ospedale più volte, insospettita dai movimenti sempre più flebili della bambina, ma dagli esami non sarebbero emerse anomalie. Poco dopo, però, la piccola è morta. Ora la procura indaga per capire se ci siano state omissioni.

Riguarda la morte di un bimbo di tre mesi e mezzo, invece, l'inchiesta per omicidio colposo aperta a Pisa nei confronti di due medici dell'ospedale Santa Chiara. In questo caso il piccolo è morto dopo una poppata in seguito al suo rientro a casa a Collesalvetti da un ricovero in ospedale per diverse patologie. Sul bambino è stata eseguita l'autopsia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno