Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 11:25

Sindaci del mondo uniti per la pace

Servizio di Serena Margheri

A Palazzo Vecchio Unity in diversity, l'evento che celebra il 60no anniversario del convegno per la pace organizzato dal sindaco Giorgio La Pira



FIRENZE — Sono decine i primi cittadini giunti da tutto il mondo nel salone dei Cinquecento per parlare di pace e del ruolo della cultura e dei beni culturali per la pace, compresi i sindaci di  città che si trovano in zone di guerra cone Kobane ed Herat. Presenti nel corso della due giorni anche rappresentanti di organizzazioni internazionali e premi Nobel.

"L'arma più potente che abbiamo contro la guerra è la cultura - ha dichiarato nel suo intervento di apertura il sindaco di Firenze Dario Nardella - e le città, in quanto testimonianza viventi di cultura, non possono che agire da protagoniste in questa battaglia. I nostri beni culturali sono simboli: chi li colpisve vuole spaventare l'opinione pubblica mondiali e cancellare l'identità di quel popolo. Questi atti sono comparabili a crimini contro l'umanità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca