Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 10:51

Primo Nardella, Nogarin e Biffoni ultimi

Dario Nardella, Matteo Biffoni, Filippo Nogarin

Nella classifica dei sindaci più amati del Sole 24 Ore, per la Toscana al primo posto il sindaco di Firenze, all'ultimo i sindaci di Prato e Livorno



FIRENZE — Il primo cittadino di Firenze Dario Nardella conferma la propria posizione sul podio della classifica dei sindaci più amati d'Italia, dopo essere arrivato primo nella classifica del 2014 e sesto in quella del 2015. Nardella ha aumentato dell'1,8 per cento il proprio indice di gradimento, questa volta è arrivato secondo. Al primo posto la sindaca di Torino Chiara Appendino con il 62% delle preferenze. Al terzo posto Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, con il 60,5% delle preferenze.

Per i sindaci della Toscana, dopo Nardella, ma al 23mo posto, il primo cittadino di Lucca Alessandro Tambellini. A pari merito il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli.

Al 30mo posto il sindaco di Massa Alessandro Volpi, stesso posto per il sindaco di Pisa Marco Filippeschi. Il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna si attesta al 47mo posto. Altro pari merito per il sindaco di Siena Bruno Valentini e per il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, tutti e due alla 80mo posizione della classifica.

In fondo alla lista, per quanto riguarda i sindaci toscani, al 92mo posto il sindaco di Livorno Filippo Nogarin e ultimo tra i primi cittadini della nostra Regione Matteo Biffoni di Prato.

Altro dato è che tutti i sindaci toscani sono scesi nelle preferenze, a parte il sindaco di firenze Dario Nardella che invece ha acquistato il 1,8 per cento in più.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

servizio di Serena Margheri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno