Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 11:52

Sono arrivati i vaccini contro la meningite

STEFANIA SACCARDI SU VACCINI MENINGITE

Le 150mila dosi di vaccino antimeningococco tetravalente sono state consegnate all'Estar e nel pomeriggio saranno distribuiti alle Asl



FIRENZE — Sulla base del programma concordate fra le Asl, le prime 75mila dosi di vaccino tetravalente, valido per i ceppi A, C, Y e W, saranno consegnate oggi stesso. Le altre invece raggiungeranno la destinazione nei prossimi giorni.

Per mercoledì invece è in programma l'arrivo all'Estar (l'ente regionale che provvede alle forniture sanitarie) di altre 100mila dosi di vaccino tetravalente e di 100mila dosi di vaccino monovalente, quindi contro il solo ceppo C.

Complessivamente quindi le Asl toscane riceveranno una dotazione complessiva di 350mila dosi di vaccino.

Domani invece la giunta regionale si riunirà per approvare la delibera che istituisce la vaccinazione gratuita per tutta la popolazione residente nella Toscana centrale, quindi in provincia di Firenze, Empolese compreso, Prato, Pistoia, e riduce il ticket a carico di chi ha più di 45 anni nel resto della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno