Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 10 maggio 2018 ore 14:54

Stato di emergenza per le esondazioni di Ema e Era

La Regione ha deciso di proclamare lo stato di emergenza a causa dei danni provocati dagli allagamenti a Firenze, Pisa e Siena dello scorso 8 maggio



FIRENZE — Le esondazioni causate dal maltempo eccezionale di due giorni fa hanno causato gravi disagi e danni ingenti alle abitazioni e ai negozi nelle zone colpite delle province di Firenze, Siena e Pisa. Per questo il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha deciso di dichiarare lo stato di emergenza regionale. 

Gravi danni sono stati registrati sia nel Chianti a causa dell'esondazione del torrente Era che nel pisano a causa di quello dell'Era oltre che del torrente Galegno a Torrita di Siena e Sinalunga.

Dopo la dichiarazione dello stato di emergenza la giunta regionale, con una delibera, indicherà i Comuni colpiti e i provvedimenti da assumere oltre alle risorse da impiegare e ai tempi di esecuzione dei lavori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno