Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 21:35

Covid-19, stop ricette dal medico, un codice via sms

Per evitare affollamenti negli studi medici, in Toscana la copia cartacea della prescrizione si stamperà in farmacia, senza andare dal dottore



FIRENZE — Tra i provvedimenti adottati per ridurre il rischio di contagio da Covid-19, la Regione ne ha adottato anche uno nell'aria da tempo per ridurre gli assembramenti negli studi medici: la copia stampata della ricetta dematerializzata per i farmaci, da ora in poi, si potrà stampare direttamente in farmacia con il Numero di Ricetta Elettronica (NRE) comunicato dal medico. 

"ll Sistema Sanitario Regionale sta facendo quadrato in questi giorni per far fronte alla diffusione del Covid-19, e la farmacia sta come sempre giocando un ruolo fondamentale. Grazie per la collaborazione ai medici di medicina generale, gli unici a poter compilare la ricetta dematerializzata per ciascun singolo paziente e comunicare il relativo Numero di ricetta elettronica. Ci auguriamo così di semplificare l’iter per i pazienti, e di contribuire a ridurre l’affollamento degli ambulatori dei nostri medici di famiglia", ha scritto l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi in un post su Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno