Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 20:40

Stretta sull'abusivismo edilizio

Siglato tra le procure della Toscana un protocollo d'intesa per l'adozione di pratiche condivise per la demolizione degli edifici abusivi



FIRENZE — Un modo per dare regole generali che le singole procure poi sono tenute ad adottare. Secondo i dati in possesso della procura generale, al momento in Toscana la provincia che conta il maggior numero di edifici abusivi è quella di Grosseto, in particolare nella zona dell'Argentario.

Prato invece è la provincia dove è minore il numero di edifici abusivi. Il protocollo è un accordo "di natura tecnica", che serve a fissare "le modalità esecutive delle procedure finalizzate al materiale abbattimento". "

È un via che la procura generale intende allargare anche a altre materie, nello spirito dell'uniformità applicativa della legge penale", ha affermato Viola, annunciando accordi analoghi in materia "di reati che riguardano l'ambiente e per quanto riguarda l'omicidio stradale". 

"Non è possibile - ha proseguito - che un cittadino a Siena sia trattato in modo diverso che a Firenze, Arezzo o Livorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca