Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca domenica 29 ottobre 2017 ore 12:50

Studentessa americana aggredita e palpeggiata

La giovane di 18 anni è stata avvicinata da un 19enne con la scusa di venderle dei braccialetti. Una coppia è intervenuta e ha chiamato il 112



FIRENZE — Paura al parco per una studentessa americana di 18 anni che nel pomeriggio di sabato scorso intorno alle 14 nei giardini del Lungarno Santarosa è stata avvicinata da un ragazzo di 19 anni di origine senegalese che, con la scusa di venderle dei braccialetti, ha iniziato a importunarla e, dopo il diniego della giovane, ha iniziato a seguirla per poi bloccarla e iniziare a palpeggiarla.

La studentessa è riuscita a divincolarsi ed ha raggiunto una coppia di fiorentini a passeggio con il loro cane che sono intervenuti in suo soccorso e hanno allertato il 112. Il giovane, clandestino e senza fissa dimora, si è quindi dato alla fuga.

Sul posto sono arrivate delle pattuglie della polizia che hanno acquisito la descrizione dell’aggressore e hanno iniziato le ricerche. Poco dopo il ragazzo è stato intercettato dai militari all'altezza del Lungarno Acciaioli ed è stato bloccato. Riconosciuto dalla vittima e dai due testimoni, il giovane è stato arrestato e condotto a Solliciano su disposizione del pm di turno, la dottoressa Giunti. La ragazza è stata portata in stato di shock all'ospedale di Careggi e dopo essere stata visitata è stata subito dimessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno