Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni 2020 lunedì 22 giugno 2020 ore 08:35

Elezioni, Ceccardi candidata per il centrodestra

Matteo Salvini e Susanna Ceccardi

Sarà Matteo Salvini ad ufficializzare la candidatura alle elezioni regionali toscane dell'europarlamentare ed ex sindaca di Cascina Susanna Ceccardi



FIRENZE — I nodi sembrano essere sciolti: Susanna Ceccardi, nome proposto dalla Lega alla coalizione di centro destra, sarà molto probabilmente la candidata alle prossime elezioni regionali in Toscana.

L'ufficializzazione dovrebbe arrivare nelle prossime ore durante il tour in Toscana del leader del Carroccio Matteo Salvini che partirà questa sera da Viareggio, poi martedì a Lucca, Santa Croce, Vada e Follonica.

Alla sfida con Susanna Ceccardi per la poltrona di governatore della Toscana il candidato della coalizione di centro sinistra è Eugenio Giani, per il Movimento 5 Stelle c'è Irene Galletti, per Toscana a Sinistra Tommaso Fattori e, per Patto per la Toscana, Roberto Salvini.

I toscani saranno chiamati alle urne a fine Settembre per le elezioni regionali inizialmente programmate per la fine di maggio e poi rinviate a causa dell'emergenza coronavirus.

Una candidatura quella di Susanna Ceccardi presentata alla colazione di centro destra già a marzo scorso. Ma il resto della coalizione, Forza Italia e Fratelli d'Italia, pur avendo concordato a suo tempo che in Toscana sarebbe stata la Lega a indicare il candidato alla presidenza, non aveva ancora dato il sì ufficiale. Vedremo nelle prossime ore, se davvero sarà Ceccardi a guidare il centro destra alle elezioni regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno