Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 12:31

Tabelloni in tilt nelle stazioni toscane

Una sovratensione elettrica ha causato numerosi guasti ai pannelli di partenze e arrivi e agli altoparlanti automatici. Tecnici al lavoro



FIRENZE — Parte dei server che gestiscono i sistemi automatici di informazione pubblica sonora e visiva di diverse stazioni ferroviarie della Toscana e dell'Emilia-Romagna sono andati in tilt a causa di una sovratensione elettrica.

Dalle prime ore della giornata si registrano problemi ai tabelloni e agli altoparlanti automatici.

Il fatto ha causato inizialmente un po' di confusione tra i viaggiatori, ma la circolazione dei treni è proseguita regolarmente. I tecnici della Rete Ferroviaria Italiana stanno sostituendo le schede elettroniche bruciate nei server collocati a Bologna, mentre alla mancanza degli annunci automatici si è sopperito con comunicazioni in tempo reale e rafforzando il personale dei servizi di assistenza ai viaggiatori.

La situazione dovrebbe tornare alla normalità nelle prossime ore. Il guasto non ha avuto alcun effetto sulla circolazione dei treni, rimasta regolare


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno