Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 10 novembre 2018 ore 08:00

Tassista in fin di vita, assolti i due clienti

Il giudice ha deciso che i due giovani colpirono Gino Ghirelli per legittima difesa. Il tassista è in coma dal Luglio 2017. Familiari sconvolti



FIRENZE — Il giudice per le udienze preliminari Anna Liguori ha assolto i due ventenni accusati di aver aggredito il tassista Gino Ghirelli, 68 anni, in coma dalla tragica notte del Luglio 2017 in cui i due giovani salirono sul suo taxi (vedi qui sotto gli articoli collegati). 

Il diverbio scoppió sulle modalità di pagamento della corsa: i due clienti chiesero di pagare con il bancomat, Ghirelli, non potendo accontentarli, li accompagnó a uno sportello bancomat.

Stando alle dichiarazioni dei due giovani, sarebbe stato Ghirelli a colpire per primo con una testata e loro avrebbero reagito colpendolo a loro volta. Ma alcune testimonianze descrivono i due che prendevano a calci il corpo del tassista ormai a terra. Il giudice ha comunque accolto la tesi difensiva, sentenziando l'assoluzione.

Quella notte fu lo stesso Ghirelli a segnalare ai colleghi di aver subito una rapina e di fare attenzione ai due giovani. Poi il tassista andò a casa, si sentí male ed entrò in un coma da cui non si è risvegliato.

La decisione del gup ha sconvolto i familiari del tassista: "Se questa è giustizia - ha dichiarato la figlia di Ghirelli, Silvia - io non credo più a niente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno