Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 17:30

Nubifragi in arrivo sulla costa toscana

La Protezione civile ha emesso un'allerta di codice giallo che scatterà nel tardo pomeriggio nell'arcipelago e sul litorale centro-merdionale



FIRENZE — Maltempo in arrivo a causa di un impulso di aria fredda dal nord Europa che si sta avvicinando velocemente alla nostra penisola. Sulla Toscana il maltempo è previsto a partire dalla tarda serata di oggi, sabato 10 ottobre. Per questo è stata diramata un'allerta meteo in codice giallo per forti temporali e rischio di allagamenti e smottamenti a partire dalle 22 di oggi, sabato, fino alle 24 di domani, domenica 11 ottobre. L'allerta riguarda la fascia costiera della regione, la Lunigiana, l'Arcipelago e l'intera provincia di Livorno, escluso il Comune di Collesalvetti.

Nel dettaglio, per oggi sono attesi temporali anche a carattere di rovescio sulle zone settentrionali della Toscana, in particolare nel pomeriggio-sera. In tarda serata possibili isolati temporali sul nord-ovest e sul litorale grossetano. Domani, domenica, tempo perturbato con piogge, rovesci e locali temporali.

Per domani, domenica, è previsto anche vento forte sull'Arcipelago, con raffiche fino a 60-80 Km/h e mari molto mossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno