Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 04 luglio 2016 ore 15:27

Tenta di uccidere il figlio, lo ferma la moglie

Un uomo di 59 anni ha prima colpito il giovane alla testa con una chiave inglese mentre stava dormendo. Poi ha cercato di strangolarlo



BORGO SAN LORENZO — Il dramma è accaduto nel tardo pomeriggio di un giorno qualunque, di sorpresa. Una tragedia forse provocata dall'ansia e dalla depressione. Un uomo di 59 anni, dipendente di un ente pubblico, ha aggredito il figlio di 29 in casa, mentre quest'ultimo stava riposando dopo un turno di lavoro nel laboratorio di analisi dove è impiegato come tecnico. 

Stando alle prime indagini, sembra che il padre, descritto come un uomo introverso e poco loquace, fosse da tempo turbato da alcune scelte economiche compiute dal giovane e dalla sua volontà di lasciare il suo appartamento, situato nello stesso stabile dove abitano i genitori.

E così ieri pomeriggio, intorno alle 17.40, l'uomo è entrato nella casa del figlio mentre lui dormiva e l'ha colpito alla testa con una chiave inglese. Poi gli ha passato una corda intorno al collo e ha cominciato a stringere. Il giovane ha cercato di difendersi e a quel punto la madre, sentendo rumori e grida, ha raggiunto il marito, si è scagliata contro di lui e ha consentito al figlio di chiudersi in bagno e di telefonare ai carabinieri.

Nelle ore successive, l'uomo avrebbe confessato agli investigatori che la sua intenzione era quella di uccidere il giovane e poi di togliersi la vita. La vittima ha riportato alcune ferite non gravi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno