Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 16 giugno 2018 ore 16:10

"Lavoratori Tmm, mi autodenuncio anch'io"

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha espresso solidarietà ai 26 lavoratori citati dall'azienda. "Ho partecipato anch'io al presidio"



FIRENZE — Sulla vicenda resa nota oggi dalla Fiom Cgil, cioè la citazione in tribunale di 26 lavoratori della Tmm da parte dell'azienda, ha espresso preoccupazione anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che in una nota scrive: "Mi autodenuncio insieme ai lavoratori della TMM per aver anch'io partecipato al presidio in fabbrica durante la protesta contro i licenziamenti. Ho sobillato, come direbbe un fascista, i lavoratori incitandoli a proseguire nella loro battaglia. Me ne assumo piena responsabilità".

Due provvedimenti piombati addosso ai lavoratori: lo smantellamento del presidio e la richiesta danni per circa un milione di euro per aver impedito, ad avviso del liquidatore, il libero accesso allo stabilimento sono

"Rimaniamo esterrefatti di fronte a una richiesta di danni a lavoratori ai quali, dopo essere stati licenziati senza prospettive ed essersi ritrovati a riconquistarsi un lavoro da soli, arriva anche questa ultima inaccettabile offesa – ha concluso Rossi - Pertanto mi dichiaro a tutti gli effetti al loro fianco e mi autodenuncio. Al tempo stesso mi auguro che questo atto inconsulto venga ritirato al più presto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno