Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca giovedì 21 aprile 2016 ore 12:53

Tre in carcere dopo le molotov sulla caserma

Rischiano fino a 15 anni di reclusione per resistenza aggravata i tre giovani arrestati in seguito alla guerriglia con le forze dell'ordine a Firenze



FIRENZE — Sono accusati di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento i tre giovani finiti in manette dopo l'assalto con le molotov alla caserma dei carabinieri di Rovezzano. Si tratta di due ragazzi, un sardo e un pugliese di 28 anni e di una giovane genovese di 25 anni. 

I tre sono in attesa di convalida dell'arresto davanti al gip. Solo per la resistenza aggravata rischiano una condanna dai 3 ai 15 anni

Le molotov lanciate contro la caserma sono state probabilmente una spedizione punitiva seguita ai violenti scontri tra il gruppo di anarchici di cui i tre fanno parte e le forze dell'ordine. Una guerriglia iniziata dopo che i partecipanti a una festa sul lungarno Generale dalla Chiesa hanno accerchiato i carabinieri che avevano fermato un giovane per un controllo. 

Bilancio piuttosto pesante. Sono in tutto 14 gli uomini delle forze dell'ordine che hanno dovuto far ricorso alle cure mediche: 7 sono carabinieri, 5 sono agenti di polizia e due sono agenti della municipale. Le prognosi vanno da 3 a 10 giorni. 

Dopo la notte di caos sono scattate le perquisizioni in alcuni stabili occupati a Firenze, soprattutto nella zona di Lungarno Dalla Chiesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno