Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 16:20

Trecentomila euro per non far morire le pro loco

Un bando del Consiglio regionale a favore delle realtà che animano i paesi. Contributi anche per i premi letterari e memoriali della Grande Guerra



FIRENZE — Il Consiglio regionale della Toscana ha stanziato per il 2018 una serie di contributi destinati alla cultura, al turismo e alla memoria sul territorio della regione e illustrati dal presidente dell'assemblea toscana Eugenio Giani. Un bando è dedicato alle iniziative dedicate agli Etruschi. 150mila euro poi sono il budget destinato ai comuni che valorizzano la collocazione o la manutenzione delle lapidi e dei monumenti dedicati alla Prima Guerra Mondiale a cento anni dalla sua conclusione.

Un altro bando, poi, è destinato alla valorizzazione delle pro loco attive nelle frazioni e nei paesi con 330mila euro. "E' un'iniziativa che nasce dal continuo girare per i Comuni che ho visitato negli ultimi anni - ha detto il presidente Giani - le pro loco svolgono attività di promozione turistica e permettono a chi magari vive altrove di tornare e sentirsi a casa nel proprio paese".

Il Consiglio regionale ha stanziato altre risorse destinate a enti e istituzioni che organizzano premi e concorsi letterari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - PRO LOCO, MEMORIA E CULTURA, QUATTRO BANDI DEL CONSIGLIO REGIONALE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno