Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro martedì 27 febbraio 2018 ore 14:00

Un piano occupazione da trenta milioni in Toscana

Cristina Grieco ed Enrico Rossi

La Regione vara un piano di interventi nell'ambito del programma contro povertà, esclusione sociale e diseguaglianze. Attuazione dal sei marzo



FIRENZE — 30 milioni per l'occupazione. La Regione Toscana mette in campo una serie di interventi per reinserire i lavoratori che in questi anni hanno perso il posto di lavoro e sono rimasti privi di ammortizzatori sociali.

Si tratta di risorse che saranno destinate al 70 per cento alle aree di crisi della Toscana.

I fondi saranno destinati su tre fronti: un percorso di ricollocazione, per cui è previsto uno stanziamento da otto milioni di euro, da seguire con il centro per l'impiego o una agenzia accreditata, una indennità di partecipazione per il lavoratore stesso, pari a 500 euro al mese per un massimo di sei mesi per un importo complessivo di 14,5 milioni di euro e un incentivo ai datori di lavoro che assumono i destinatari dell'assegno per un totale di sette milioni.

Al piano, presentato dal presidente della Giunta Enrico Rossi e dall'assessore al lavoro Cristina Grieco contribuiscono fattivamente Inps e Agenzia nazionale per il lavoro. Vi si potrà accedere dal sei marzo recandosi direttamente ai centri per l'impiego regionali. Si prevede che riguarderà circa seimila persone.

Tutte le informazioni sono anche sul sito della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca