Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 14:38

Ecco la app che salva le edicole

Grazie a "Trovaedicola" si potrà ordinare on-line qualsiasi giornale o rivista, andando a ritirarla dall'edicolante che ha risposto più in fretta



FIRENZE — Presentata in Consiglio regionale, alla presenza del presidente Eugenio Giani e di Gabriella Giorgi, amministratore delegato di Giorgio Giorgi srl. distribuzione stampa Firenze che ad oggi serve settecento edicole tra Firenze e Prato, la nuova app Trovaedicola che darà la possibilità a chi la utilizza di ordinare on-line il giornale o la rivista desiderata nell'edicola più vicina, grazie ad un sistema di geolocalizzazione, per poi ritirarla e pagare direttamente all'edicolante senza sovrapprezzo.

La creazione di questa app nasce dalla necessità di non far "morire" le edicole, baluardi storici dell'informazione e punti nevralgici di presidio del territorio a fronte del drammatico calo di vendite che in pochi anni ha visto dimezzare i fatturati su scala nazionale.

Il funzionamento è simile a quello del Radio Taxi: il cliente chiede una pubblicazione e le edicole più vicine alla sua postazione confermano la prenotazione avvenuta e il più veloce si aggiudica la vendita.

Un altra novità è anche "l'edicola virtuale", sempre aggiornata, dove poter trovare e ordinare gli articoli di interesse, dall'arredamento all'automobile dalla cucina alla scienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU NUOVA APP TROVAEDICOLA - dichiarazione
GABRIELLA GIORGI SU NUOVA APP TROVAEDICOLA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità