Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 12:00

Occhio alla truffa sul bonus Inps da 600 euro

L'Istituto ha messo in guardia su una email che promette una scorciatoia per ottenere il beneficio immettendo i dati della carta di credito



FIRENZE — Attenzione alla truffa del bonus da 600 euro (quello assegnato dal governo ai lavoratori autonomi e alle partite Iva nell'ambito delle misure di emergenza coronavirus). A lanciare l'allarme è l'Inps attraverso il proprio sito. 

L'istituto spiega infatti che è in corso un tentativo di truffa tramite email di phishing. L'obiettivo è unicamente quello di sottrarre il numero di carta di credito facendo credere che serva a ottenere il beneficio in tempi rapidi.

L'invito, quindi, è a ignorare il messaggio e a non cliccare per alcun motivo sui link proposti. L'Inps, infatti, non invia collegamenti cliccabili e tutte le informazioni sono reperibili esclusivamente dal portale ufficiale dell'istituto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno