Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 10 novembre 2018 ore 14:00

Turismo in volata, gli stranieri spendono di più

Nei primi sei mesi del 2018 i turisti arrivati dall'estero in Toscana hanno speso 1,8 miliardi di euro, il 7 per cento in più rispetto all'anno scorso



FIRENZE — La spesa media dei turisti stranieri in Toscana nella prima metà del 2018 è stata di 113,4 euro al giorno. I dati sul turismo a livello regionale sono stati resi noti da Maria Elena Rossi, nuovo direttore marketing e promozione di Enit, l'Agenzia nazionale del turismo in occasione di Buy Tuscany, l'evento organizzato da Toscana Promozione Turistica in corso alla Stazione Leopolda di Firenze. 

Gli stranieri rappresentano allo stato attuale la maggior parte del volume turistico in Italia e anche in Toscana. E le previsioni per il periodo delle festività natalizie sono positive. Gli arrivi stimati all'aeroporto di Firenze sono in linea con quelli dell'anno scorso mentre a Pisa ci si aspetta un aumento del 22,7 per cento. 

Sul piano qualitativo, si registrano meno viaggi 'mordi e fuggi' mentre aumentano quelli di lunga durata così come le prenotazioni in prima classe, aumentate del 65,4 per cento e in business, cresciute del 9,3 per cento. 

Nel complesso il 2018 sembra candidato a essere il quarto anno consecutivo di crescita in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno