Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 17 ottobre 2017 ore 14:15

Turista americana denuncia uno stupro

La ragazza ha 24 anni e ha raccontato ai carabinieri di essere stata violentata da uno straniero, dopo aver trascorso alcune ore in un locale



FIRENZE — Una serata trascorsa a ballare con le amiche in un locale del centro storico, molti cocktail, l'incontro con uno sconosciuto e poi, a notte fonda, lo stupro. La protagonista della vicenda è una turista statunitense di 24 anni. Questa mattina la giovane si è presentata in una caserma dei Carabinieri e ha denunciato di essere stata violentata da da un uomo che, in base alla descrizione, non è italiano.

I militari hanno immediatamente accompagnato la ragazza in ospedale per una serie di accertamenti messi in atto secondo dove le procedure del codice rosa, predisposto per le vittime di violenze.

Stando alle prime ricostruzioni, la 24enne avrebbe conosciuto lo straniero nel locale e a un certo punto si sarebbe allontanata in sua compagnia. Intorno alle 7 del mattino la giovane è stata accompagnata dallo stesso individuo nel bed and breakfast dove alloggia insieme alle amiche. I due si sono lasciati davanti all'ingresso. Poi la ragazza è salita in camera ed è scoppiata in lacrime davanti agli occhi delle compagne. Subito dopo ha raccontato di essere stata stuprata.

I carabinieri stanno indagando sull'accaduto e hanno già acquisto i filmati delle telecamere di sorveglianza installate nella zona del bad & breakfast e del locale da ballo.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno