Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 23 aprile 2016 ore 13:47

Uno stock di hashish da quattro milioni

A tanto sarebbe ammontato sul mercato il valore della mezza tonnellata di stupefacente sequestrato dalla polizia in un garage a Firenze



FIRENZE — E' uno dei colpi più pesanti che siano stati assestati al mercato dello spaccio di droga quello messo a segno degli uomini della squadra mobile di Firenze. Lo stupefacente era stipato in un garage all'interno di un palazzo nella zona di Rifredi a Firenze. 

A finire in manette sono stati due fratelli marocchini di 29 e 32 anni. Il più piccolo era da tempo tenuto d'occhio dalla polizia. E infatti sono stati proprio i suoi spostamenti a mettere gli uomini della sezione Antidroga sulla pista giusta. Il ragazzo è stato notato mentre usciva di casa in zona Careggi con addosso un giubbottino fluorescente piuttosto vistoso. Nella stessa giornata si è spostato tra Firenze e Prato cambiando spesso mezzo di trasporto per non dare nell'occhio. Sono state almeno tre auto usate in una sola giornata.

Al suo rientro a casa, gli investigatori sono passati all'azione bloccandolo e identificandolo insieme al fratello. Nel controllo sono saltate fuori le chiavi del garage che già i poliziotti avevano individuato nel corso degli spostamenti. 

E' qui che sono stati trovati 451 chili di hashish sigillati in pacchi con panetti da 100 grammi ciascuno.

Secondo la ricostruzione della polizia, i due trafficanti rifornivano il mercato dello spaccio di Firenze vendendo la droga ai pusher attivi sul territorio. Il valore all'ingrosso dell'hashish sequestrata ammonta a mezzo milione di euro. Fatte le dovute moltiplicazioni, la cifra sul mercato sarebbe lievitata a circa quattro milioni

La polizia è arrivata ai due uomini attraverso un'informazione confidenziale ottenuta durante le indagini che nell'ultimo periodo hanno portato a molti sequestri simili nell'area fiorentina che, sommati, totalizzano una tonnellata di droga. Una scia che, alla fine, ha portato alla sorgente, cioè al garage usato come deposito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ALESSANDRO AUSENDA SU MAXISEQUESTRO DI HASHISH - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità