Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:23 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 21 febbraio 2020 ore 11:45

Un tir di solidarietà per i terremotati in Albania

Un tir, due furgoni e un minibus pieni di alimenti, medicinali e vestiti sono partiti dalla Toscana per le zone colpite dal violento sisma di novembre



FIRENZE — Quattro mezzi carichi di generi alimentari, farmaci e vestiti sono partiti da Firenze per le zone dell'Albania colpire dal violento terremoto dello scorso novembre la cui scossa più forte, di magnitudo 6.5 fu registrata il 26 novembre a dodici chilometri da Mamurras. La destinazione è la Caritas nazionale albanese - Lehza.

Il carico è stato raccolto nell'ambito del progetto #insiemefacciamoladifferenza promosso dall'Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, dal Centro Missionario Medicinali, dalla Fondazione Solidarietà Caritas onlus, dalla Fondazione Il Cuore si scioglie e dalla Compagnia di Babbo Natale. Le associazioni albanesi presenti sul territorio toscano hanno dato un grande contributo alla raccolta degli aiuti umanitari.

Nel corso del tragitto al convoglio partito dalla Toscana si è aggiunto anche un altro tir ad Andria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno