Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 16:10

Morte in corsia, task force per i controlli

STEFANIA SACCARDI SU TASK FORCE PER MORTI SOSPETTE IN OSPEDALE A PIOMBINO

Lo ha annunciato l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi intervenendo sulla vicenda delle morti all'ospedale di Piombino



FIRENZE — "In questo momento sembra che tutti i problemi dell'ospedale di Piombino siano riferibili all'infermiera, vedremo. Noi abbiamo nominato una task force a livello regionale proprio per andare a valutare non solo quello che è successo, ma soprattutto la parte amministrativa. La parte delle indagini compete alla magistratura, ai Nas. A noi compete la parte amministrativa".Questa la posizione espressa dall'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi.

Del gruppo di lavoro nominato fanno parte esperti incaricati "di esaminare fino in fondo e sotto tutti i profili quello che è successo a Piombino", ha aggiunto l'assessore. 

Saccardi è intervenuta anche sulle telecamere la cui installazione "non compete a noi. Sono strumento di indagine, che spetta a chi le doveva condurre. Le telecamere, che cozzano con tutta la normativa sulla privacy, non solo dei pazienti, ma anche dei lavoratori". 

"Quello che vogliamo provare a capire - ha ribadito Saccardi - è se i controlli e il sistema complessivo delle verifiche sia corretto" e "come migliorare l'organizzazione delle aziende per evitare che in un sistema di 55 mila persone, ci possano essere delle persone squilibrate e come sia possibile intervenire e controllare, prevenire", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno