Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca mercoledì 16 marzo 2016 ore 17:00

Urbanistica Barberino, assolto Paolo Cocchi

L'ex assessore regionale della giunta Martini, Paolo Cocchi, era accusato di corruzione nell'ambito di un'inchiesta sull'urbanistica a Barberino



FIRENZE — Assolto perché il fatto non sussiste. Questa la sentenza dei giudici per Paolo Cocchi. 

Secondo il pm Leopoldo De Gregorio tra il 2005 e il 2010 alcuni imprenditori avrebbero goduto di sponsorizzazioni e agevolazioni da parte di politici e amministratori in cambio di contributi in campagna elettorale, vacanze e un appartamento. I giudici hanno assolto anche la moglie di Cocchi, Barbara Bardazzi, e il figlio dell'imprenditore, Simone Cianti, entrambi accusati di aver concorso ai reati. 

Ha prevalso invece il "non doversi procedere perché il reato è estinto per intervenuta prescrizione", per l'accusa di corruzione legata ai soldi per le elezioni e le 'vacanze'.

 Prescrizione che per i giudici è da applicare anche per i reati contestati ad altri imputati: Gian Piero Luchi, Alberto Lotti, Luca Luchi e Paolo Pinarelli. Quest'ultimo è invece stato condannato a 1 anno e due mesi, oltre al pagamento delle spese processuali, per falso in atto pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno