Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 20 giugno 2020 ore 15:00

Vaccino anti-Covid? Non convince 1 italiano su 2

Covid laboratorio

Lo dicono i dati di una ricerca dell'Università Cattolica su un campione di 1.000 persone. Poco propenso a vaccinarsi il 41 per cento del totale



FIRENZE — Se la corsa al vaccino anti-Covid che è già stata ribattezzata "nuova corsa all'oro" è iniziata sin dai primi scoppi dell'epidemia, la propensione a usufruire di quella che, allo stato attuale, sembrerebbe essere l'unica soluzione al problema del coronavirus tra gli italiani è piuttosto bassa. Lo dicono i dati di una ricerca condotta dall'EngageMinds HUB dell'Università Cattolica secondo cui il 41 per cento degli italiani, dunque quasi 1 ogni 2, dice di essere "poco propenso" a vaccinarsi. Una tendenza che mostra scostamenti modesti tra le diverse aree territoriali della penisola e che, dunque, presumibilmente riguarda molti anche in Toscana.

Nello specifico, nel 41 per cento di incerti individuato dalla ricerca, ci sono quelli che ritengono la vaccinazione "per niente probabile" o a metà tra "probabile e non probabile". 

Tra i giovani  poco propensi sono la minoranza mentre più dubbiose risultano le persone tra i 35 e i 59 anni (il 48 per cento contro il 41 per cento del totale campione).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno