Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 18 aprile 2016 ore 13:46

Verdini e Parisi a processo per bancarotta

Massimo Parisi e Denis Verdini

Rinviati a giudizio gli amministratori della società che pubblicava il Giornale della Toscana, fra cui il senatore di Ala e il deputato Massimo Parisi



FIRENZE — Il giudice per le udienze preliminari alla fine ha deciso: sono stati tutti rinviati a giudizio per bancarotta fraudolenta gli amministratori della Ste, la Società Toscana Edizioni dichiarata fallita nel 2014, nell'ambito del procedimento sulle attività editoriali che facevano capo a Denis Verdini, ex colonnello di Silvio Berlusconi in Forza Italia e oggi senatore di Ala.

A processo anche il deputato azzurro Massimo Parisi, Girolamo Strozzi e gli amministratori Pierluigi Picerno ed Enrico Luca Biagiotti.

Questo filone di inchiesta è nato da un'altra indagine per truffa ai danni dello Stato incentrata sui fondi pubblici per l'editoria assegnati alla Ste e ad altre società della galassia editoriale di Verdini.

L'ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta ruota intorno a 2 milioni e 600mila euro del bilancio della Ste che, secondo l'accusa, sarebbero stati distratti in parti uguali fra Verdini e Parisi.

Verdini ha negato che la cifra sia mai stata distratta dalla Ste. Stando alla sua testimonianza, i 2,6 milioni di euro sarebbero comunque rientrati nella disponibilità della società.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno