Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro sabato 09 aprile 2016 ore 08:58

Villa Ragionieri, in salvo 104 posti di lavoro

Infermieri, tecnici e impiegati saranno ricollocati nel comparto sanitario toscano. Nuovo impegno dell'assessore regionale alla salute Saccardi



FIRENZE — Mentre resta ancora tutta da definire la vicenda dell'acquisizione del centro sanitario privato da parte della Regione (vedi qui sotto gli articoli collegati), arrivano impegni confortanti per il personale. L'assessore a diritto alla salute Stefania Saccardi e il direttore generale dell'Asl Toscana centro Paolo Morello hanno incontrato i rappresentanti di Cgil Cisl e Uil  e alcuni lavoratori. Ed entrambi si sono impegnati a garantire comunque la salvaguardia dell'occupazione di 104 lavoratori ripartiti fra infermieri, operatori socio-sanitari, tecnici di laboratorio e amministrativi.

La prossima settimana si aprirà un tavolo tecnico per affrontare invece l'occupazione del personale medico.

L'assessore Saccardi si è impegnata anche a valutare le possibilità del mantenimento del posto di lavoro nel luogo attuale, fermo restando comunque, in alternativa, l'impegno alla ricollocazione di tutti i lavoratori all'interno delle altre realtà sanitarie private in convenzione dell'area fiorentina.
Su questo il direttore generale ha già ottenuto la disponibilità dell'Associazione ospedalità privata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno