Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 18:47

A 82 anni a piedi per l'Italia in 66 tappe

Alessandro Bellière sta attraversando il Paese lungo la dorsale appenninica. nel pomeriggio è arrivato a Borgo San Lorenzo accolto dal sindaco



BROGO SAN LORENZO — Si è conclusa con l'arrivo in Piazza Dante la 14esima delle 66 tappe che compongono il viaggio a piedi dell'82enne Alessandro Bellière che partito da Chiavenna raggiungerà Trapani percorrendo l'Italia lungo la dorsale appenninica.

La tappa che lo ha portato a Borgo San Lorenzo ha preso avvio da Firenzuola e si è snodata lungo il passo del Giogo attraverso Scarperia - San Piero fino a Borgo San Lorenzo per una lunghezza complessiva di circa 27 km.

Ad accoglierlo il sindaco Paolo Omoboni, il Capitalo Paolo Bigi comandante della Compagnia dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo, i rappresentanti della Sezione Alpini di Borgo San Lorenzo e il presidente del Comitato organizzatore della Maratona del Mugello Gabriele Sargenti. A Bellière sono stati consegnati alcuni riconoscimenti in ricordo del suo passaggio da Borgo San Lorenzo per questa avventura lungo la dorsale appenninica.

La giornata proseguirà con una visita al centro giovanile del Mugello dove si sta svolgendo la 57esima edizione del Settembre Giovanile e si concluderà con un momento conviviale presso la sede della locale sezione Alpini

“Mi sono cimentato in questa avventura – ha dichiarato Alessandro Bellière – perché sto bene, e perché voglio ricordare a tutte le persone che a qualsiasi età lo sport e il movimento sono importanti per mantenere una vita sana. E' una sfida importante, ma bellissima”.

“Siamo stati fin da subito felici di accogliere l'invito di Bellière – ha commentato il sindaco Paolo Omoboni – di ospitare una tappa di questo straordinario e coraggioso viaggio a piedi lungo la dorsale appenninica. Quello che questa impresa deve ricordare a tutti noi è che fare sport e movimento è importante per il nostro benessere”.

Alessandro Bellière partirà per la 14esima tappa domani mattina alle 10 da Piazza Dante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno