Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 15:12

AAA cercasi angelo del fango

la foto di Balthazar Korab

Lo scatto è di Korab uno dei primi fotoreporter arrivati a Firenze nei giorni dell'alluvione del 1966 e adesso si cerca il ragazzo ritratto nella foto



FIRENZE — Ha l’acqua alle ginocchia, il ragazzo di questa foto, e la corrente gli sta rovesciando addosso oggetti di ogni tipo, mentre armeggia con un canotto. E’ il 4 novembre del 1966, l’Arno ha rotto gli argini da poche ore e le strade sono state travolte dalla piena. 

Lo scatto è di Balthazar Korab, uno dei più celebri e prolifici fotografi di architettura del secolo scorso, che era arrivato a Firenze da pochissimo e si è trovato ad essere, quasi per caso, uno dei primi fotoreporter dell’alluvione, pubblicato poi nei mesi successivi su giornali e riviste di tutto il mondo. Il ragazzo, invece, non si sa chi sia e ci piacerebbe scoprirlo oggi, in occasione della mostra di Korab I giorni dell’Alluvione, che si terrà alla Tethys Gallery dal 28 ottobre al 26 novembre 2016, in occasione dei cinquant’anni dall’evento che sconvolse la città.

I curatori della mostra, John Comazzi e Christiann Korab, lanciano dunque un appello: chi si riconoscesse in questa foto, si metta in contatto con la galleria, telefonando allo 055 2286064 o scrivendo a info@tethysgallery.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno