Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 10:11

Covid, il Comune cerca i positivi irraggiungibili

"Non abbiamo i numeri di cellulare" ha detto il sindaco del Comune di Bagno a Ripoli che ha attivato un numero telefonico per farsi contattare



BAGNO A RIPOLI — "Stiamo cercando di contattare uno per uno tutti i nostri concittadini risultati positivi al Covid-19, purtroppo sempre meno famiglie hanno il telefono in casa e non è possibile recuperare i numeri di tutti" a scriverlo sui social è stato il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini.

Il primo cittadino ha pensato di raggiungere attraverso Facebook i concittadini che non hanno il telefono fisso.

Ma perché il Comune vuole contattare i cittadini positivi? A spiegarlo è lo stesso Casini "Per sapere come stanno innanzitutto, ma anche per capire se ci sono esigenze e necessità legate all’impossibilità di uscire da casa. Alcune persone vivono da sole e anche farsi portare la spesa, comprare delle medicine o pagare una bolletta diventa complicato. In tanti hanno dubbi e tante cose da chiedere, su tutte come conferire correttamente l’immondizia".

"Abbiamo attivato due nuovi servizi per consentire a tutte le persone positive di contattarci direttamente in caso di bisogno. Basta chiamare il centralino della polizia municipale allo 055631111 e digitare il numero 1 del menù, lasciare i propri recapiti per poi essere ricontattati. Oppure inviare una mail all’indirizzo emergenzacovid@comune.bagno-a-ripoli.fi.it" ha concluso il sindaco ripolese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno