Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 05 maggio 2015 ore 13:24

Carabinieri a sirene spiegate per Inferno

Folla di comparse davanti a Palazzo Vecchio per una delle scene del film di Ron Howard. Il regista: "Firenze è protagonista come Tom Hanks"



FIRENZE — Terzo giorno di riprese per il film del regista Ron Howard basato sul libro di Dan Brown. 

Nel corso della mattinata, alcune auto dei carabinieri sono arrivate a tutta velocità in Piazza della Signoria e centinaia di turisti - tutte comparse - sono stati fatti uscire di corsa dall'ingresso principale di Palazzo Vecchio per una delle scene del film. Altre riprese sono state girate nel giardino di Boboli con una passeggiata di Tom Hanks e Felicity Jones tra i fiori e le piante.

Ron Howard ha incontrato anche il sindaco Dario Nardella ed ha lanciato via facebook un messaggio alla città: "Siamo molto grati al sindaco, alla Toscana Film Commission e ai cittadini di Firenze per averci accolto - ha scritto Ron Howard - Se avete letto il romanzo di Dan Brown, sapete già che Firenze, allo stesso modo di Robert Langdon, è un personaggio del film. Siamo entusiasti e ci sentiamo enormemente privilegiati di girare il film in una città così bella e storicamente significativa",


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno