Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità sabato 11 novembre 2017 ore 15:50

L'ambulatorio dal cuore toscano dopo il terremoto

Foto Facebook Comune di Cittareale

Inaugurato a poco più di un anno dalla terribile scossa del 30 ottobre 2016 il nuovo poliambulatorio nel comune reatino colpito dal sisma



CITTAREALE — Novanta metri quadrati che comprendono l'ambulatorio per le visite del medico di base, una sala di attesa, un dispensario farmaceutico e un monolocale ad uso abitativo. E' questo il nuovo poliambulatorio di Cittareale costruito grazie al contributo della Croce Viola di Sesto Fiorentino, dei vigili del fuoco Volontari di Calenzano e di Unicoop Firenze. Ora diventerà un punto di riferimento per i servizi per la salute, dopo che la scossa del 30 ottobre 2016 aveva reso inagibile il vecchio poliambulatorio. 

In tanti hanno partecipato all'inaugurazione e non poteva mancare la delegazione toscana: accanto al sindaco di Cittareale Francesco Nelli, c'erano il responsabile delle relazioni esterne di Unicoop Firenze Claudio Vanni, il presidente della Croce Viola di Sesto Alessandro Iasiello, il presidente dell'associazione Amici dei vigili del fuoco volontari di Calenzano Luca Ciarleglio. Presente anche una rappresentanza di soci Unicoop Firenze e diversi volontari della Croce Viola e dei vigili del fuoco. 

Il poliambulatorio, nato da a un'idea della Croce Viola e dell'associazione Vigili del Fuoco volontari di Calenzano, è costato circa 130mila euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno