Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 20 febbraio 2020 ore 17:50

Aggressore incastrato da una foto sul cellulare

Gli inquirenti hanno utilizzato un sistema di riconoscimento facciale per associare all'immagine le generalità già presenti nelle banche dati



FIRENZE — Prima di essere aggredita aveva scattato una foto al suo accompagnatore, gli inquirenti sono risaliti ad un sospettato attraverso il software per il riconoscimento di immagini. La polizia ha arrestato un cittadino serbo di 24 anni, gravemente indiziato dei reati di violenza sessuale, lesioni personali aggravate e rapina in seguito ad un episodio avvenuto nel quartiere dell’Isolotto alle prime ore del mattino del 10 febbraio scorso (vedere articoli collegati).

Gli inquirenti hanno scoperto una foto che la ragazza aveva scattato con il cellulare all'aggressore, inviandola poi ad un’amica tramite messaggio. Grazie a S.A.R.I., il sistema di riconoscimento automatico di immagini che associa all'immagine le generalità di chi è già presente nelle banche dati della polizia, è emerso il nominativo di un uomo che sarebbe stato riconosciuto dai testimoni.

L'arrestato è stato trasferito nel carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno