Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 22 gennaio 2020 ore 11:25

Air Dolomiti apre un'officina e assume al Vespucci

La Compagnia del Gruppo Lufthansa apre una nuova base tecnica all'Amerigo Vespucci, il Ceo ha annunciato opportunità di impiego per i giovani



FIRENZE — Il bando di gara indetto da Toscana Aeroporti per l’affidamento in subconcessione di un hangar all'aeroporto di Firenze è stato vinto da Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa. La Compagnia che opera da Firenze e Pisa con collegamenti sugli hub di Monaco e Francoforte, ha iniziato a valutare la possibilità di aprire basi di manutenzione in Italia e a Firenze ha trovato l’occasione nell’area di 26.600 metri quadrati che verrà inaugura in primavera. La compagnia italiana ha chiuso il 2019 con oltre 2,5 milioni di passeggeri trasportati.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa operazione - ha detto Joerg Eberhart, Presidente e CEO di Air Dolomiti - perché diamo continuità al nostro piano di crescita iniziato lo scorso autunno. Il personale tecnico è la figura che stiamo maggiormente cercando dopo quello di volo. La nostra intenzione è di proporre una preparazione ad hoc a giovani diplomati di istituti tecnici superiori e offrire formazione in un settore così specifico. Si procederà poi con l’assunzione di personale da impiegare nell'hangar a Firenze. La professionalità e la competenza sono fondamentali nel nostro settore e mi auguro di avere una risposta positiva dal territorio”. Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti ha commentato “l’apertura della base di manutenzione rappresenta un grande risultato della collaborazione instaurata da anni tra la nostra azienda e Air Dolomiti. Siamo felici che un vettore così prestigioso decida di investire su Firenze e sulla Toscana, a dimostrazione che il nostro è un territorio fortemente attrattivo sia per i passeggeri che per le compagnie aeree. Con grande piacere facciamo ad Air Dolomiti i migliori auguri per il prosieguo del piano di crescita”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno