Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 31 gennaio 2017 ore 12:26

Allarme bomba durante il blitz tra gli anarchici

Servizio di Serena Margheri

Gli artificieri hanno fatto brillare un involucro sospetto davanti a Villa panico. La base anarchica è stata sgomberata e sequestrata



FIRENZE — Lo sgombero della base operativa degli anarchici rientra nel blitz delle forze dell'ordine che stamattina hanno dato il via all'operazione 'Panico' che ha smantellato un'organizzazione anarchica guidata da tre persone, due donne e un uomo finiti ai domiciliari. Sette invece le persone per cui sono previsti l'obbligo di dimora e di presentazione in questura. 

Fuori da Villa Panico, a San Salvi, è stato trovato un involucro che ha fatto pensare alla presenza di una bomba. Sospetto che ha costretto a far arrivare sul posto anche gli artificieri, in aggiunta alle altre forze dell'ordine già presenti per lo sgombero della palazzina, poi finita sotto sequestro. 

Alle persone indagate, ha spiegato il procuratore Giuseppe Creazzo, è contestata una lunga serie di gravi episodi di violenza commessi nel corso del 2016, dall'esplosione della bomba carta davanti alla sede di Casapound il 3 febbraio 2016 all'aggressione sul lungarno Dalla Chiesa del 21 aprile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno