Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 23 agosto 2018 ore 13:14

Anziana azzannata dal cane del figlio

La donna ha riportato profonde ferite alle braccia ed è stata trasportata in codice rosso all'ospedale di Careggi. L'Asl monitorerà l'animale



FIRENZE — Una donna di 62 anni è stata morsa dal cane del figlio che l'ha azzannata alle braccia e non ha mollato la presa fino all'arrivo del padrone che si era allontanato da casa per delle commissioni. 

E' accaduto ieri in un condominio di via Giusto D'Andrea. La donna è stata portata in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi, dove è stata sedata. Non è in pericolo di vita ma ha riportato profonde ferite alle braccia. Sul posto oltre ai sanitari del 118 è intervenuta la polizia. 

Secondo quanto ricostruito, la 62enne stava aggiungendo del cibo nella ciotola dell'animale quando il cane, un giovane esemplare di American staffordshire terrier, l'ha azzannata, forse credendo che volesse portarle via il mangiare. Le grida della donna hanno allarmato i vicini, che hanno avvisato 118 e polizia. Il figlio, rientrato in casa, è riuscito a far mollare la presa al cane afferrandolo per il collo. L'ospedale di Careggi ha segnalato l'episodio all'unità funzionale igiene urbana veterinaria della Asl, che si occuperà di effettuare un monitoraggio del comportamento dell'animale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno