Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 22 dicembre 2019 ore 14:33

L'Arno sale a quattro metri agli Uffizi

Livelli idrometrici in continuo aumento nelle tre stazioni di rilevamento. Tregua della pioggia. Resta l'allerta per i corsi d'acqua minori



FIRENZE — La pioggia è diminuita di intensità e, a Firenze, ha smesso di cadere da qualche ora ma resta alta l'attenzione per l'Arno il cui livello continua a crescere. Lo spiega la protezione civile che ha rilevato un ulteriore innalzamento del livello del fiume in corrispondenza delle tre stazioni di rilevamento di Firenze-Uffizi: qui sono stati toccati i 4,0-4,16 metri. 

Per le prossime ore è attesa un'ulteriore crescita anche se non sembra probabile il raggiungimento del secondo livello di allerta. 

Intanto l'allerta per il rischio idrogeologico nel cosiddetto reticolo idrico minore non cessa e resta in codice giallo. Coinvolti, oltre a Firenze, anche Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle in Val di Pesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno