Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca sabato 02 gennaio 2016 ore 17:14

Auto sospetta in Duomo, allarme terrorismo

La vettura, con targa francese, era parcheggiata a pochi passi dalla cattedrale e risultava essere rubata. Sul posto sono intervenuti gli artificieri



FIRENZE — Tensione alle stelle in pieno centro per la presenza di una vettura sospetta, abbandonata in piazza a due passi dalla cattedrale di Santa Maria del Fiore, proprio di fronte alla sede della Regione Toscana.

Una pattuglia della polizia che stava compiendo i controlli attorno alla cattedrale ha notato l'auto che aveva i vetri neri, esibiva targa francese e all'interno era piena di oggetti difficili da distinguere.

Un'auto sospetta dunque. Gli agenti hanno comunicato il numero di targa alla polizia francese che ha comunicato che si trattava di una vettura rubata. Da qui l'allarme che ha portato all'intervento degli artificieri

Pochi istanti dopo però sul posto sono arrivati due giovani transalpini che hanno provato a riprendersi la macchina che avevano regolarmente affittato. 

Una serie di controlli successivi controllo hanno permesso di appurare che si trattava di veri turisti francesi che avevano noleggiato regolarmente l'automobile e l'avevano semplicemente parcheggiata in pieno centro, in una zona vietatissima al transito e alla sosta delle macchine.

A determinare il 'disguido' è stato dunque il mancato aggiornamento del database della polizia francese: l'auto in passato era stata davvero rubata. Dopodiché però era stata ritrovata e rimessa sul mercato ma la targa non era stata cancellata da quelle presenti nella banca dati delle vetture rubate.

Alla fine l'auto è stata rimossa per divieto di sosta e portata al deposito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno