Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro lunedì 22 giugno 2020 ore 15:16

Bibliotecari precari in lutto a Palazzo Vecchio

Un funerale al diritto del lavoro per accompagnare la consegna delle firme raccolte per chiedere la riapertura di tutte le biblioteche comunali



FIRENZE — La mobilitazione per la raccolta firme dei Biblioprecari è giunta all'atto conclusivo, i cento lavoratori in appalto delle biblioteche e dell’Archivio Storico del Comune di Firenze si sono ritrovati nuovamente in piazza della Signoria per consegnare simbolicamente al Consiglio comunale le oltre 5000 firme raccolte tra quelle presenti su Change.org e quelle cartacee raccolte durante i numerosi sit-in davanti alle biblioteche e all’Archivio Storico.

I Biblioprecari come avevano promesso durante la loro prima manifestazione del 26 Maggio scorso, perseguono nell’obiettivo primario di rientrare quanto prima nei posti di lavoro e far ripartire il servizio. 

Chiedono "garanzie sull’appalto in corso e sul nuovo bando di gara, risposte precise sul rientro e tutele per il loro futuro. C L'Amministrazione deve avere il coraggio di invertire la rotta, ripartendo proprio dalla cultura e dal lavoro, pilastri inalienabili di una società che vuole considerarsi civile" hanno ribadito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno