Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 26 febbraio 2018 ore 14:30

Per amore dell'arte sfidano il Buran

Il gelo siberiano non ha scoraggiato i turisti che si sono messi in fila per entrare in duomo vestiti come per affrontare una spedizione al Polo Nord



FIRENZE — Vestiti come per affrontare una spedizione al Polo Nord, piumini che coprono anche il volto, sciarpe avvolgenti, guanti imbottiti e tanta pazienza: pur di coronare il sogno di entrare in Duomo per vedere anche dall'interno la Cupola i turisti si sono dimostrati all'altezza delle condizioni meteo decisamente avverse. 

Sì perché sul lato della cattedrale in cui si sono messi in fila, già a metà mattina non arrivava neanche più il sole e stare fermi ad aspettare era un po' come trovarsi in una galleria del vento. C'è anche chi ha tentato di ingannare il tempo sfoderando una piantina di Firenze per studiare il proprio itinerario ma in quel caso le folate gelide e violente non hanno perdonato, facendo volare via tutto. 

Una giornata ghiacciata come da previsioni, insomma, con qualche nuvola di fiocchi di neve portati dalle colline e dalle montagne che a momenti ha riempito l'aria dando al clima un che di natalizio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno