Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 02 marzo 2020 ore 12:22

Cambio al Maggio, il maestro Chung è in isolamento

​Il Teatro ha reso noto il messaggio del maestro Myung-Whun Chung che ha accolto le direttive sanitarie per l'emergenza Covid-19 al rientro da Tokyo



FIRENZE — Il Teatro del Maggio Fiorentino ha annunciato che il concerto sinfonico del prossimo 7 marzo, sarà diretto da Daniele Gatti invece che da Myung-Whun Chung. Il maestro Chung ha deciso di osservare un periodo di isolamento dopo una permanenza a Tokyo dove ha trascorso del tempo per tre recite di Carmen in forma di concerto con la Tokyo Philharmonic Orchestra. Alla partenza dalla capitale giapponese, al maestro Chung è stato suggerito di osservare scrupolosamente un periodo di “quarantena” in quanto il Giappone e Tokyo in particolare, è uno dei Paesi a rischio contagio. L'isolamento del maestro Chung e della moglie, che al momento starebbero bene, ma dallo scorso 25 febbraio è iniziato un periodo di isolamento volontario che comporta per lui l’impossibilità di raggiungere Firenze in tempo per le prove previste e per il concerto.

Myung-Whun Chung, ha trasmesso un messaggio al sovrintendente del Maggio, Alexander Pereira "Il 25 febbraio, mia moglie ed io siamo tornati dal Giappone, uno dei Paesi più fortemente colpiti dal Coronavirus; dalle persone che tornano da lì, è fortemente raccomandato un isolamento di 14 giorni. Le date di Firenze sono proprio nel mezzo di questo periodo e quindi attenderò tranquillamente il termine del periodo di osservazione. I miei migliori auguri per il Teatro”. Il Maggio ha risposto trasmettendo a Muyng-Whun Chung l’affetto del teatro e del pubblico.

Il Teatro ha ringraziato il maestro Daniele Gatti per aver accolto l’invito a salire sul podio dell’Orchestra del Maggio e per aver conservato il programma prestabilito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno