Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 19 dicembre 2015 ore 17:45

Cariche in centro sul corteo dei centri sociali

Gli scontri davanti al Duomo: le forze dell'ordine hanno respinto 150 antagonisti che volevano raggiungere il corteo di Casaggì e Fratelli d'Italia



FIRENZE — Parapiglia oggi pomeriggio davanti al Duomo, nel bel mezzo del centro storico affollato per lo shopping prenatalizio, quando il reparto mobile della polizia ha caricato una manifestazione dei centri sociali che voleva raggiungere ed impedire un corteo organizzato dai militanti di destra di Casaggì e Fratelli d'Italia con partenza da piazza dell'Unità.

Negli scontri sono rimasti contusi un agente e un manifestante, che è stato soccorso dalla vicina sede della Misericordia. Nessun passante è rimasto coinvolto.

In base a quanto si apprende, la Questura aveva autorizzato un presidio degli antagonisti ma solo in forma statica: quando il gruppo ha iniziato a marciare verso il cordone degli agenti Digos, sono partite due cariche di respingimento. 

La Digos ha quindi convinto gli antagonisti a muoversi in corteo in direzione opposta verso piazza dei Ciompi, lontano dal corteo dei militanti di destra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno