Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 13:44

Carlo e Camilla tra le meraviglie del Rinascimento

Visita del principe Carlo e della duchessa Camilla a Firenze il 31 marzo quando l'erede al trono britannico riceverà il premio Uomo del Rinascimento



FIRENZE — Rapporti bilaterali, lotta al traffico di esseri umani, coesione sociale e cooperazione militare. Questi i temi al centro della visita in Italia del principe Carlo e la Duchessa Camilla dal 31 marzo al 5 aprile.

I reali cominceranno la visita in Italia da Firenze, unica tappa in Toscana, il 31 marzo dove celebreranno il centenario del British Institute. Qui il principe Carlo riceverà il premio ''Uomo del Rinascimento 2017", assegnato dalla Fondazione Palazzo Strozzi. In questa occasione l'erede al trono britannico pronuncerà il suo unico discorso pubblico di tutto il viaggio.

Sempre a Firenze il principe e la Duchessa parteciperanno a Palazzo Pitti ad un evento che richiamerà l'impegno della Fondazione di Carlo, ''Campaign for Wool'', per la promozione della lana, fibra sostenibile e biodegradabile.

Il giorno dopo la coppia reale si sposteranno a Vicenza per visitare il cimitero militare britannico di Montecchio Precalcino e il sacrario militare di Valli del Pasubio.

Lo stesso giorno Camilla si recherà invece in visita a Ercolano e presso ''La Gloriette'', una villa napoletana sequestrata alla mafia e ora utilizzata per promuovere progetti mirati al sostegno dei giovani.

Il 2 aprile sarà la giornata dedicata ad Amatrice. Un'occasione alla quale il principe tiene molto non solo per incontrare le famiglie sopravvissute al sisma ma anche per essere informato sulla ricostruzione e considerato anche il suo interesse verso il recupero dei beni culturale e l'architettura sostenibile.

Il 4 e il 5 aprile saranno le giornate che Carlo e Camilla trascorreranno a Roma. Oltre ai colloqui con Papa Francesco e il presidente Mattarella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno